Con Alberto De Bastiani
Regia di Daniela Matiuzzi
Con pochi oggetti, tutti di legno, un piccolo teatro dei burattini e qualche pupazzo, un solo attore racconta e da voce a questa storia. Pinocchio nel suo andare incontrerà tanti personaggi fantastici, tante voci.
Ad ognuna di loro Pinocchio regalerà un po’ della sua vita, un sogno, una speranza, una bugia. Voci che lo guideranno o lo aiuteranno a perdersi per poi ritrovarsi in quel movimento che segna l’esperienza del crescere, dove se si ascolta con attenzione e si guarda bene, non manca la poesia.
La testa e il cuore di Pinocchio sono solo apparentemente di legno: in realtà sono una testa pensante e un cuore che… sa emozionarsi ed amare, temere e aver coraggio.
Ma questo lo deve scoprire da solo cercando la sua strada.
Pinocchio , come ogni bambino , è altro: è quel tanto di più che dobbiamo scoprire dentro di noi per essere ciò che davvero siamo: unici.
scritto e diretto da Gigio Brunello e Gyula Molnar Scrivere uno spettacolo per bambini che parli della guerra in generale […]
di Alberto De Bastiani e Giovanni Trimeri Burattini e oggetti scenici James Davies Effetti sonori Silvia De Bastiani La Fata […]
una fiaba dei Fratelli Grimm di e con Alberto De Bastiani Musiche dal vivo : Paolo Forte Scenografia e figure: […]
Con Alberto De Bastiani, Pierpaolo Di Giusto e Paolo Rech Il Piccolo Circo dei BurattiniIl è un vero e proprio […]
Di Alberto De Bastiani e Giovanni Trimeri Burattini e Pupazzi realizzati da Michele Callegher e Jimmi Davies Poveri lupi, bastonati […]
di e con Alberto De Bastiani
Come nel teatro di Mangiafuoco appaiono sulla scena Arlecchino e Pulcinella, le due simpatiche maschere che divertono grandi e piccini ,sempre pronte alla battuta, allo scherzo, portano gioia e allegria, hanno un segreto per arrivare al cuore della gente ma a qualcuno questo non piace.